NEWS

Scritto il 11/11/2011, 21:38 da admin
taglio-termico Taglio Termico   Il taglio termico consiste nell’interruzione del flusso di calore che può passare attraverso il metallo con il quale è fabbricato il...

Taglio Termico

Taglio Termico
 

Il taglio termico consiste nell’interruzione del flusso di calore che può passare attraverso il metallo con il quale è fabbricato il serramento. Nei serramenti di alluminio a taglio termico la parte interna è separata da quella esterna mediante materiale ad alto valore isolante. In tal modo diminuisce sensibilmente il passaggio di calore e si possono ottenere notevoli risparmi energetici.

Tutti i profili a Taglio Termico della serie brevettata RIVIERA presentano l’originale sistema di schiumatura della camera interna, secondo tecniche già in uso presso altri Paesi europei.     La camera creata dai due profili in alluminio viene saturata con una composizione schiumosa a cellula chiusa e ad alta espansione che garantisce un'alta resistenza meccanica nel tempo e permette di migliorare sensibilmente le caratteristiche di trasmittanza. Questo sistema evita la presenza dell'aria all'interno della tubolarità, la formazione di condensa e contribuisce a ridurre ulteriormente la dispersione termica. Naturalmente anche le caratteristiche di abbattimento acustico risultano migliorate.

Il Taglio Termico della serie RIVIERA viene verniciato disassemblato (anche nella colorazioni standard). In questo modo, oltre a non sottoporre le astine in poliammide alle alte temperature necessarie per la verniciatura, si scongiurano le possibili deformazioni delle barre dovute alle diverse dilatazioni degli estrusi componenti.